Nelle città italiane le mappe della mortalità dopo le ondate di calore mostrano numeri in aumento nei quartieri poveri e una riduzione in quelli dove si possiedono aria condizionata, terrazzi e giardini. Possibile che non diventi una delle questioni al centro della prossima campagna elettorale?

A Parigi si registra una "mortalità in aumento" a causa del caldo. Lo ha detto il sindaco della capitale francese, Emmanuel Gregoire.

Caldo, diciassette città italiane da bollino rosso. A Parigi si registra una "mortalità in aumento".