HomeMilanoPoliticaTerremoto in Venezuela, medici e infermieri lombardi in campo: “La loro umanità e professionalità a disposizione degli ospedali”Il personale sanitario della Lombardia fa parte del contingente italiano partito a supporto della popolazione colpita dal violento sisma di mercoledì. Il bilancio è sempre più drammatico: oltre 250 vittime e migliaia di dispersiTerremoto devastante in VenezuelaRicevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciMilano – Dalla Lombardia al Venezuela per dare sostegno e supporto alla popolazione duramente colpita dal sisma. Dal territorio lombardo nella notte la partenza di 4 medici e 3 infermieri coordinati da Areu, “pronti a mettere la loro professionalità e la loro umanità al servizio degli ospedali venezuelani".

L'epicentro della scossa più forte del terremoto in Venezuela

Il contingente italiano

"I nostri sanitari - aveva sottolineato nelle scorse ore il presidente Attilio Fontana - fanno parte di un contingente nazionale di 30 professionisti della salute, provenienti anche da Veneto, Lazio, Piemonte e Toscana, pronto a decollare da Pratica di Mare con un volo militare". "A loro - ha concluso Fontana - va il ringraziamento di tutta la Lombardia. Ancora una volta, i nostri medici e infermieri dimostrano che la solidarietà, la competenza e il senso del dovere non conoscono confini. Siamo orgogliosi di voi".