VILLORBA (TREVISO) - Non si ferma l’ondata di malori legati alle alte temperature. Dopo i casi registrati nelle scorse ore nel Coneglianese e a Cappella Maggiore, un nuovo episodio si è verificato oggi a Villorba, dove un conducente di una ditta di trasporti ha accusato un malore mentre era al lavoro, con ogni probabilità riconducibile a un colpo di calore. L’uomo, soccorso sul posto, ha tuttavia rifiutato il trasporto in pronto soccorso.

Il caldo estremo Resta alta l’attenzione anche su quanto accaduto ieri nel territorio di Conegliano. Un anziano era stato ricoverato nel reparto di Medicina dopo un malore improvviso, mentre una settantenne del Vittoriese, colpita da un grave colpo di calore, si trova tuttora ricoverata in Rianimazione: le sue condizioni vengono definite stabili dai sanitari.Una sequenza di interventi che conferma come l’emergenza caldo stia mettendo a dura prova soprattutto le fasce più fragili e chi è costretto a lavorare all’aperto o su strada. Le autorità sanitarie rinnovano l’invito alla prudenza: evitare l’esposizione nelle ore più calde, idratarsi frequentemente e prestare attenzione ai primi segnali di malessere. Caldo e afa su Veneto e Friuli, sarà un weekend torrido: temperature fino a 38°. Allerta gialla giovedì