Federalberghi Torino lancia l'allarme “per i continui e prolungati blackout che stanno colpendo la città” e chiede “risposte urgenti all'amministrazione cittadina e ai gestori dei servizi”. Dalla prima ondata di calore registrata a fine maggio, scrive l'associazione di categoria in una nota, “le strutture ricettive stanno affrontando continue e improvvise interruzioni dell'energia elettrica che compromettono la normale operatività".
Gli imprenditori turistico-ricettivi chiedono quindi “chiarezza sulle responsabilità e un intervento immediato da parte di tutti i soggetti competenti per individuare soluzioni definitive e garantire continuità operativa al settore".
"La situazione - dichiara Fabio Borio, presidente di Federalberghi Torino - è ormai insostenibile, le nostre imprese stanno vivendo un incubo e sono costrette a fronteggiare danni incalcolabili, tra fuga degli ospiti, cancellazioni, richieste di rimborso e gravi criticità nell'organizzazione dei servizi di accoglienza, ore di lavoro perse e problemi di sicurezza. A tutto questo si aggiunge un danno reputazionale che rischia di amplificarsi ulteriormente con l'imminente Kappa Futur Festival, uno degli eventi più attesi dell'anno".













