HomeFirenzeCronacaAsilo San Vito, ultimi giorni roventi. Mensa e aule senza condizionatoriBambini e maestre in difficoltà. Il Comune corre ai ripari: comprati alcuni dispositivi portatiliLa scuola dell’infanzia San Vito senza condizionatori nelle aule e in mensa, bimbi e insegnanti in difficoltà (foto di repertorio)Ricevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciTemperature elevate nelle classi e nella mensa della scuola dell’infanzia stanno creando disagi a bambini e personale scolastico. Le ultime settimane dell’anno scolastico per i bambini della San Vito e per i loro insegnanti sono davvero roventi: in mensa, lamentano le maestre, si raggiungono anche i 33 gradi, che scendono a 30 nelle aule delle quattro sezioni, già nelle prime ore della mattina, poi via via sempre più elevate. Tanto che qualche famiglia preferisce lasciare a casa i bambini, temendo colpi di calore per loro. L’edificio non dispone di un sistema di climatizzazione e, nelle aule, sarebbero presenti soltanto alcuni condizionatori portatili installati in passato grazie al contributo di associazioni impegnate nei centri estivi. Le insegnanti, spiegano i genitori, stanno cercando di limitare i disagi adottando soluzioni di fortuna, come bagnare la testa ai piccoli.
Asilo San Vito, ultimi giorni roventi. Mensa e aule senza condizionatori
Bambini e maestre in difficoltà. Il Comune corre ai ripari: comprati alcuni dispositivi portatili













