Il papà di una bimba di quattro anni, iscritta in una scuola materna di Milano, racconta a Fanpage.it le condizioni e i disagi in cui bimbi e insegnanti si trovano a vivere nelle aule a causa del grande caldo che sta investendo la città. Dure anche le parole contro il Comune di Angelo Greco, Segretario Generale UILFP Milano.
Foto di repertorio
"All'asilo fa caldo, non si respira. Ci sono giorni in cui si sono toccate temperature molto alte che hanno messo in difficoltà bambini e insegnanti", a parlare a Fanpage.it è Pietro Bussolati, consigliere in Regione Lombardia e papà di una bimba di quattro anni che frequenta una scuola materna del Municipio 4 a Milano e che come molti altri genitori e insegnanti ha denunciato il problema delle aule roventi in questi giorni in cui la città di Milano è interessata da ondate di caldo.
Come il consigliere Bussolati, tantissimi genitori e maestri e maestre stanno vivendo situazioni simili. Se anche tu vuoi raccontare la tua storia, puoi scriverci cliccando qui. "La scuola di mia figlia è aperta dal lunedì al venerdì fino alle 16, è dotata di un parco in cui i bambini possono giocare divagarsi all'aperto, ma non nelle ore più calde. Alcune aule sono dotate di "pinguini", messi a disposizione dal Comune, ma spesso non sono sufficienti e si finisce per patire molto caldo. Parlando con alcuni genitori so che in altre scuole invece non c'è nessun climatizzatore. La situazione, in generale, è molto critica", ha detto ancora Bussolati a Fanpage.it.











