Nuovo prestigioso riconoscimento per Eugenio Morrone, campione del mondo di gelateria originario di Zagarise, che ha ottenuto i Tre Coni del Gambero Rosso, il massimo riconoscimento nazionale assegnato alle migliori gelaterie d’Italia.Il riconoscimento è stato attribuito alle attività del pluripremiato maestro gelatiere, già inserito nella Hall of Fame del Gelato Festival World Ranking, Maestro Apei (Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana) e Ambasciatore dell’Aig (Associazione Italiana Gelatieri).Il nuovo gusto dell’estate
L’inizio della stagione estiva e l’evento del Gambero Rosso “Rotte Mediterranee”, ospitato a Napoli, hanno rappresentato l’occasione per Morrone di presentare il nuovo gusto destinato ad accompagnare l’estate 2026: basilico, cedro e foglia d’olivo.Una proposta che punta sulla sostenibilità e sul recupero delle materie prime, valorizzando ingredienti spesso poco utilizzati ma fortemente legati alla tradizione agricola mediterranea.«Il basilico è simbolo di freschezza, il cedro rappresenta uno degli agrumi più antichi della nostra cultura e la foglia d’olivo è una parte dell’albero quasi mai utilizzata in gelateria. Questo nuovo gusto nasce da un recupero agricolo che trasformato restituisce valore alla materia prima», spiega Morrone.Tradizione e innovazione










