Sulla crisi idrica che starebbe interessando alcuni quartieri della città, Sorical ritiene necessario fornire ai cittadini «alcuni elementi fondamentali per comprendere la reale situazione. Si continua a ripetere che “Arghillà non ha acqua”, secondo una narrazione portata avanti da comitati. La realtà che emerge dai controlli effettuati sul territorio è però ben diversa e impone una riflessione seria sul fenomeno dell’abusivismo. Ad Arghillà, in uno dei casi recentemente accertati, a fronte di un solo contatore regolarmente censito sono state individuate ben 11 derivazioni abusive.

L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale