HomeMilanoCronacaCondizionatore guasto al nido, la protesta delle famiglieL’impianto di raffreddamento è guasto, protestano le famiglie. Comune e gestore corrono ai ripari con la messa in funzione...L’impianto di raffreddamento è guasto, protestano le famiglie. Comune e gestore corrono ai ripari con la messa in funzione...Ricevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciL’impianto di raffreddamento è guasto, protestano le famiglie. Comune e gestore corrono ai ripari con la messa in funzione dei "pinguini". È successo nelle ultime ore al nido "La bella tartaruga", nella frazione di San Bovio, al civico 3 di via Abruzzi. Attorno alla struttura, che raccoglie 61 iscritti, si sono consumate le polemiche delle famiglie: il blocco di uno dei motori ha compromesso il funzionamento del sistema di raffreddamento, che dallo scorso lunedì non funziona a pieno regime. "Noi genitori sollecitiamo un intervento immediato, per evitare che bambini e personale si sentano male", hanno detto le famiglie, preoccupate per le possibili ripercussioni, sui piccoli, delle alte temperature che da giorni stanno flagellando il Nord Italia, con punte che sfiorano i 40 gradi. Anche i social hanno fatto da veicolo alle proteste, sull’onda del messaggio: "Con la salute dei bambini non si scherza".