La Francia affronta una delle peggiori ondate di calore degli ultimi decenni: boom di condizionatori, centrali nucleari costrette a rallentare e la rabbia degli ambientalisti che indicano negli alberi la vera soluzione.
Indice
La Francia corre a comprare condizionatoriProprio quando serve più energia, il nucleare rallenta“Gli unici condizionatori di cui dovremmo parlare sono gli alberi”Il problema non è solo quanti alberi abbiamoLa vera lezione della canicule
La Francia sta vivendo una delle ondate di calore più intense della sua storia recente. In molte città il termometro ha superato i 40 gradi, le notti tropicali si susseguono senza tregua e milioni di persone cercano disperatamente un modo per difendersi dalla canicule, come i francesi chiamano le grandi ondate di calore.
Ma ciò che sta accadendo oltre le temperature record racconta una storia ancora più interessante. Perché mentre cresce la corsa ai condizionatori, il caldo sta mettendo sotto pressione proprio il sistema energetico che dovrebbe alimentarli.













