Livorno, 23 giugno 2026 – Le elevate temperature di questi giorni fanno decidere al Comune di Livorno di ridurre l’orario scolastico degli asili comunali. La decisione è della giunta Salvetti ed è stata diffusa nel pomeriggio di martedì 23 giugno. Troppo caldo nelle aule, dunque in via precauzionale scatta la chiusura anticipata. I genitori potranno tornare a prendere i figli tra le 12 e le 13.30. La misura va avanti fino al termine dell’anno scolatico dei nidi, che in realtà chiude il 30 giugno. Il provvedimento andrà avanti dunque per una settimana.
“La misura – dice il Comune – è adottata in via precauzionale, in considerazione delle elevate temperature previste dai bollettini meteorologici regionali e nell'ambito degli obblighi di tutela della salute e della sicurezza al fine di garantire il benessere dei bambini e delle bambine frequentanti e del personale dei servizi".












