Milano – Dopo l’hinterland, la mancanza di elettricità colpisce direttamente la città. Una serie di blackout a macchia di leopardo, infatti, ha interessato questo pomeriggio – martedì 23 giugno - alcuni quartieri di Milano.

I Vigili del fuoco sono impegnati per una serie di interventi di soccorso, soprattutto riguardanti persone bloccate in ascensore, anche se il 118 - a parte qualche malore che potrebbe essere attribuibile comunque alle temperature già elevate - non segnala eventi di particolare gravità. Dopo una serie di problemi per l'eccesso di consumi sulla rete elettrica segnalati già ieri e alcuni blackout nell'hinterland milanese, dopo le 14.00 odierne sono andate in tilt una dopo l'altra svariate centrali lasciando senza corrente interi quartieri nelle zone Fiera, Gallaratese, San Siro, Baggio e Quarto Oggiaro. Secondo quanto precisato dai Vigili del fuoco i disservizi riguardano circa duemila utenze. La problematica ha bussato alle porte del capoluogo dopo che nel weekend aveva interessato prima San Giuliano Milanese e poi Opera, mentre ieri sera blackout si erano verificati in alcuni Comuni dell’Abbiatense.