HomePisaCronacaSuper caldo nelle scuole: "Ci rivolgeremo all’Asl"Continua la battaglia dei genitori dell’infanzia Puccini: "Oltre 32 gradi". Pasqualino, capogruppo della Lega: "Siamo sempre aperti al dialogo". .Continua la battaglia dei genitori dell’infanzia Puccini: "Oltre 32 gradi". Pasqualino, capogruppo della Lega: "Siamo sempre aperti al dialogo". .Ricevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciNon si placa la protesta dei genitori della scuola dell’infanzia Puccini. Dopo le segnalazioni dei giorni scorsi sulle alte temperature registrate all’interno del plesso, le famiglie tornano all’attacco presentando una raccolta firme e, se la situazione non dovesse migliorare, "la possibilità di rivolgersi direttamente all’Asl per verificare l’idoneità degli ambienti ad accogliere i bambini". "In questi giorni all’interno dei corridoi e degli spazi comuni della scuola il termometro ha registrato una temperatura costante di 32 gradi – scrivono i genitori –. Parliamo di bambini tra i 3 e i 5 anni costretti a trascorrere le giornate in un ambiente soffocante e insalubre". Le famiglie sottolineano inoltre come tra gli alunni vi siano anche "bambini con disabilità" e denunciano una situazione che si ripeterebbe "ormai da anni senza che siano stati pianificati interventi strutturali". Sulla vicenda è intervenuto Giovanni Pasqualino, capogruppo della Lega in consiglio comunale, che si inserisce nel dibattito aperto dopo le dichiarazioni dell’assessore ai servizi educativi Riccardo Buscemi e della preside Rossana Condello.
Super caldo nelle scuole: "Ci rivolgeremo all’Asl"
Continua la battaglia dei genitori dell’infanzia Puccini: "Oltre 32 gradi". Pasqualino, capogruppo della Lega: "Siamo sempre aperti al dialogo". .













