"La domanda che il mio partito si pone ora è se io sia la persona più adatta per guidarci verso le prossime elezioni generali. Ho ascoltato la risposta del mio gruppo parlamentare a questa domanda, e accetto tale risposta con dignità. Ogni decisione che ho preso è stata guidata dal mettere al primo posto il Paese che amo. Ed è per questo che mi dimetterò da leader del Partito Laburista. Questa mattina ho parlato con Sua Maestà il Re per informarlo della mia decisione. Chiederò al Comitato Esecutivo Nazionale del Partito Laburista di definire un calendario, con l'apertura delle candidature il 9 luglio e la conclusione entro la pausa estiva", così il Primo ministro britannico Keir Starmer durante una dichiarazione alla stampa al 10 di Downing Street.

Secondo quanto riportato dal settimanale del Guardian, Starmer avrebbe accettato la realtà di una crescente perdita di sostegno all'interno del Partito laburista

2 minuti per la lettura (Adnkronos) – Il primo ministro britannico Keir Starmer dovrebbe dimettersi lunedì e si starebbe preparando a presentare un calendario per lasciare Downing…