Di Euronews

Pubblicato il 22/06/2026 - 10:50 CEST•Ultimo aggiornamento

Il primo ministro inglese Keir Starmer ha annunciato le proprie dimissioni: "Accetto con serenità la risposta che mi è giunta dal gruppo parlamentare", ha dichiarato, commosso, l'ormai ex leader del partito laburista.

PUBBLICITÀ

Il capo del governo di Londra uscente ha spiegato di essersi rivolto ai deputati progressisti in maniera diretta, chiedendo se ritenessero lo stesso Starmer la persona più adatta per guidare i laburisti verso le prossime elezioni. Ha quindi affermato di aver preso atto del responso negativo e ha fatto sapere di aver già informato il re, Carlo III, della decisione di rassegnare le dimissioni.