HomePoliticaSalvini alla Lega: “Guiderò io alle elezioni politiche 2027. Vannacci? Non lo sento: mi freghi una volta, non la seconda”Il leader leghista Matteo Salvini parla alla festa estiva dei giovani in Romagna e punta al 10% dei consensi: “Il generale? Deludente, da un uomo in divisa, un comportamento così. I colonnelli, da Zaia a Fedriga, me li aspetto a fianco, non dietro”Foto di gruppo alla fine dell'incontro di Matteo Salvini con i militanti della Lega Giovani al Mare Pineta Hotel di Milano Marittima, 28 giugno 2026 (Ansa)Ricevi le notizie di Quotidiano Nazionale su GoogleSeguiciMilano Marittima (Ravenna) – Lega al 10% alle Politiche del 2027 e nessuna intenzione di lasciare la guida di un partito che sta affrontando forti divisioni interne, con Attilio Fontana e Massimiliano Fedriga – rispettivamente governatori di Lombardia e Friuli-Venezia Giulia – assieme al campione di preferenze Luca Zaia, “doge” leghista del Veneto, sempre più preoccupati. “Se la salute mi assiste, sì, sarò io a guidare il partito alle prossime Politiche. Ma la forza della Lega sarà la squadra; servono capitani ma anche truppe determinate e orgogliose”.
Giuseppe Cruciani intervista Matteo Salvini.
Matteo Salvini, intervistato da Giuseppe Cruciani conduttore della Zanzara a Radio 24, si prende l’abbraccio dei giovani della Lega che partecipano alla kermesse Nexus che si è conclusa a Milano Marittima (Ravenna) presso l’hotel Mare pineta. “I colonnelli, da Zaia a Fedriga, me li aspetto a fianco, non dietro”, precisa Salvini, e sulla sua permanenza alla guida della Lega, ricorda: “Sono stato eletto un anno fa con un mandato di 4 anni. Resterò fino alla fine”.










