HomeBolognaCronacaMaterna Don Milani: "Superati i 36 gradi"I genitori: "Il problema segnalato lo scorso anno. Nessuno ha fatto nulla"Il termometro segna 36,1 gradiRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciLe altissime temperature che non accennano a placarsi, hanno messo a dura prova anche la resistenza dei bambini che frequantano le materne e i nidi della cittaà, tanto che il Comune ha consegnato nei giorni scorsi 42 condizionatori mobili a nidi e scuole per l’infanzia. E, ieri, è stato comunicato da Palazzo d’Accursio che ne stanno installando un’altra trentina e ne cercano altri in ulteriori sedi comunali.
Dal primo luglio è stata poi data indicazione ai nidi di utilizzare anche gli spazi climatizzati delle scuole dell’infanzia adiacenti, quindi per 48 nidi.
A proposito di caldo insopportabile, iI genitori dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia Don Milani, considerate le temperature proibitiva anche all’interno delle strutture scolastiche. "Con la presente vogliamo esprimere alcune considerazioni riguardanti una situazione ormai insostenibile all’interno scuole della nostra città – scrivono madri e padri –. È risaputo che Bologna è tra le città più calde d’Italia, e non da quest’anno. Eppure a oggi, nella maggior parte degli istituiti comunali, nidi e scuole d’infanzia, in cui dovremmo custodire la salute e il benessere dei più fragili, ossia dei bambini, ci sono temperature insostenibili nonché tutelare il personale scolastico ha il diritto di esercitare la propria professione nelle migliori condizioni possibili". I genitori, a prova della assoluta veridicità di quanto affermato hanno fornito le immadine di due termometri elettroniche che hanno registrato le alte temperature.













