Dopo Berlino, si ritrovano in Costa Azzurra per affrontare le principali crisi internazionali e rafforzare la cooperazione tra Roma e Parigi
Si erano salutati ieri a Berlino e si ritrovano oggi ad Antibes. Macron ci scherza su: "Giorgia, da quanto tempo". Nella frenetica girandola di vertici, bilaterali, consigli e conferenze, sono di nuovo insieme oggi ad Antibes.
L'incontro e i temi sul tavolo
Macron ha atteso Meloni sul piazzale del Museo Picasso, che hanno visitato insieme. Ma, anche se erano presenti i ministri della Cultura Giuli e Pégard, sul tavolo del vertice erano tanti gli argomenti.
La collaborazione industriale per la difesa, per la lotta al narcotraffico e all'immigrazione illegale, per lo spazio e le tecnologie satellitari. In un bilaterale che era stato rimandato a lungo e che adesso deve affrontare crisi su diversi fronti.












