Jannik Sinner prima di Wimbledon parla di quanto accaduto al Roland Garros spiegando di stare bene e di aver recuperato la migliore forma possibile. Un’occasione anche per soffermarsi sui suoi connazionali.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Wimbledon regala sempre emozioni uniche a Jannik Sinner. Il trionfo della scorsa stagione ha sicuramente cambiato il modo di vedere i Championships del numero uno al mondo, senza però ridurre minimamente l'effetto che il "tempio del tennis" genera su di lui. Tra l'altro l'approccio del campione in carica a questa edizione è stato particolare con il riposo quasi forzato dopo i tanti successi di fila e i problemi accusati al Roland Garros. Una situazione che lo ha spinto in primis a concedersi qualche giorno di relax assoluto e poi anche a vederci chiaro con esami specifici che non hanno evidenziato criticità.
Sinner fa il punto sulle sue condizioni di salute prima di Wimbledon Impossibile non tornare su quanto accaduto prima di fare l'esordio sull'erba londinese con il ruolino di marcia che prevede l'esibizione del Giorgio Armani Tennis Classic e poi l'inizio delle ostilità vere e proprie a Wimbledon. Jannik Sinner infatti ha spiegato quanto sia importante per un tennista del suo livello e per un atleta in generale farsi trovare sempre pronto ad accettare l'imprevedibilità dello sport. Lo abbiamo visto a Parigi, e inevitabilmente quanto accaduto non può che essere un ulteriore monito per il prossimo Slam. Quello che è certo è che Jan è ora in grande forma: "Sto benissimo – ha dichiarato nell'intervista sul canale Stan Sport – Abbiamo fatto tutti i controlli e sembrano tutti molto buoni, quindi sono molto felice. Avevo bisogno di un po' di tempo libero dopo Parigi. Ho passato 10 giorni con la mia famiglia e i miei amici, e ho davvero apprezzato anche quel momento". Tutto accade per una ragione, il pragmatismo di Sinner Pragmatico e attento Sinner nell'analizzare l'imprevisto del Roland Garros che comunque gli ha offerto poi la possibilità di prendersi del tempo per ricaricarsi in vista del prosieguo della stagione: "Io penso sempre che tutto accada per una ragione. Ho avuto molto tempo per la preparazione adesso, concentrandomi molto sull'allenamento fisico, e sento di essere in buona forma, di nuovo molto forte". Ma alla fine Jannik che idea si è fatto del suo malessere? Addetti ai lavori e luminari della medicina dello sport hanno fatto riferimento alle fatiche accumulatesi per i troppi match di fila giocati.












