A poco meno di un mese dall'eliminazione al Roland Garros, il campione azzurro è pronto a difendere il titolo vinto un anno fa sul'erba londinese. «Sto bene, ho avuto più tempo per allenarmi», ha detto

È passato poco meno di un mese dalla sua clamorosa eliminazione al secondo turno del Roland Garros. E lunedì 29 giugno scenderà in campo sull’erba di Wimbledon. Jannik Sinner è pronto a tornare, nonostante il caldo. «Sono molto contento della mia forma fisica e del mio stato mentale in questo momento», ha raccontato il numero 1 al mondo a Vouge Magazine. Per prepararsi all’afa che dovrà affrontare sicuramente a Wimbledon, il tennista altoatesino si sta allenando con metodi ad hoc all’All England Lawn Tennis and Croquet Club. Nelle pause, è comparsa una busta di ghiaccio in testa per cercare placare il caldo e abbassare la temperatura corporea. Ma la vera novità è una giacca refrigerante che assorbe il calore in eccesso e aiuta il corpo a restare su temperature accettabili. Una tecnologia speciale, utilizzata anche da qualche Nazionale di calcio durante gli allenamenti ai Mondiali.

Sinner: «Sto bene, ho avuto tempo per allenarmi»

La data è cerchiata in rosso sul calendario. Lunedì 29 giugno alle 13.30, Jannik Sinner tornerà sul centrale di Wimbledon per difendere il titolo conquistato un anno fa. «È molto bello essere di nuovo qui», ha raccontato il tennista azzurro in un’intervista a Vouge Magazine. «Si percepiscono la storia e il prestigio di giocare. Tutto ciò che ruota attorno al torneo è diverso rispetto agli altri eventi ed è l’unico grande appuntamento che abbiamo su questa superficie».