Sull'emergenza caldo "domani ci sarà una riunione tecnica al ministero per monitorare questa ondata di calore". Lo ha annunciato il ministro della Salute, Orazio Schillaci, precisando che il tavolo tecnico potrà valutare varie opzioni. "Abbiamo iniziato ad emanare i bollettini sulle ondate di calore già dal 25 maggio con tre giorni di previsione ogni volta. C'è grande attenzione. Abbiamo inoltre un decalogo con delle indicazioni chiare, che diffonderemo ulteriormente, e soprattutto dobbiamo tutelare le persone più fragili, gli anziani ed i bambini", ha sottolineato Schillaci a margine di un evento al dicastero.
Quanto ad eventuali interventi su particolari categorie di lavoratori a rischio, "su questo - ha detto Schillaci - c'è il lavoro delle regioni e ci sono competenze che vanno oltre quelle del ministero della Salute per quanto riguarda i lavoratori". Ma "ovviamente - ha concluso - tutti hanno a cuore la salute dei lavoratori in giornate particolari come queste".












