Se la prima fase dei Mondiali fosse già finita, assisteremmo ad alcuni sedicesimi spettacolari. Il simulatore del torneo, infatti, segnala che ci sarebbero sfide che varrebbero quasi una semifinale. Parliamo ad esempio del confronto tra l’Inghilterra di Kane e il Portogallo di Ronaldo, poiché i lusitani rientrerebbero tra le terze (per la verità solo per motivi alfabetici visto che, in inglese, Congo DR è prima di Portugal, ndr). Un altro match meriterebbe almeno un quarto, quello tra l’Olanda di Gakpo e Malen e il Marocco campione d’Africa.

Ci sarebbe il derby de la Plata tra Argentina e Uruguay

L’Argentina sarebbe costretta a disputare il derby de la Plata con l’Uruguay: una classicissima andata in scena già 213 volte. Il Sudamerica proporrebbe un altro duello, quello meno prestigioso ma comunque sentito tra Colombia e Paraguay. La Francia di Mbappé si troverebbe di fronte la Svezia di Gyokeres con vista sulla Germania, possibile rivale agli ottavi. La Norvegia di dovrebbe saltare l’insidioso ostacolo rappresentato dalla Costa d’Avorio mentre il Brasile di Ancelotti se la dovrebbe vedere con il temibile Giappone con cui ha perso l’ultimo confronto (2-3), lo scorso ottobre, alla Kirin Challenge Cup.