Con 6 dei 12 gironi terminati, sono diventate 19 le squadre qualificate ma, per ora, si sono definiti ufficialmente solo 4 accoppiamenti dei sedicesimi di finale. Due di questi promettono spettacolo. Parliamo del confronto tra l’Olanda di Gakpo e Malen e il Marocco campione d’Africa. Il Brasile di Ancelotti se la dovrà vedere con il temibile Giappone con cui ha perso l’ultimo confronto (2-3), lo scorso ottobre, alla Kirin Challenge Cup. Gli Usa affronteranno una delle terze, la Bosnia. Una delle altre padrone di casa, il Canada, se la dovrà vedere con il Sudafrica, anche se non potrà godere del vantaggio del fattore campo dato che si giocherà a Los Angeles.

Argentina, possibile 'Clasico' con l'Uruguay

Per il resto, il simulatore 'live' prevede che possano disputarsi altri match altamente interessanti. L’Argentina, ad esempio, sarebbe costretta a disputare il derby di Rio de la Plata con l’Uruguay: una classicissima andata in scena già 213 volte. Tra le altre già qualificate e collocate in tabellone, la Germania avrebbe il Paraguay, la Costa d'Avorio affronterebbe la Norvegia, il Messico ospiterebbe la Scozia, la Svizzera sarebbe abbinata all'Algeria e l'Australia troverebbe l'Iran.

La Francia potrebbe incontrare la Svezia