Il messaggio del ministro delle Infrastrutture dopo l'ok della Camera al decreto: "Pronti a restituire decine di migliaia di case vuote, in tutta Italia, ai cittadini che ne hanno bisogno"
Segui Il Giornale su Google Discover
Scegli Il Giornale come fonte preferita
È soddisfatto Matteo Salvini per il via libera dell’aula della Camera al Piano casa. Il decreto ha ricevuto l’ok con 165 a favore, 117 contro e 5 astensioni e ora passa al Senato. “Ottima notizia!”, ha esordito il ministro delle Infrastrutture in un post condiviso sui social network: “Esprimo grande soddisfazione: pronti a restituire decine di migliaia di case vuote, in tutta Italia, ai cittadini che ne hanno bisogno. Spiace che anche in questo caso la sinistra abbia votato contro…".Gioia per il via libera, ma anche dispiacere per la scelta dei partiti di opposizione di votare contro un decreto che punta alla realizzazione di un programma straordinario nazionale di recupero e di manutenzione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica e sociale. Voluto fortemente dal governo e soprattutto dal vicepremier Salvini, il Piano casa si pone l’obiettivo di incrementare l’offerta di abitazioni a prezzi accessibili, mobilitare nuovi investimenti e accelerare i progetti di rigenerazione urbana.














