HomeReggio EmiliaSportReggio piange Igor Protti. "Uomo vero e umile»Il bomber, morto ieri a 58 anni, giocò in granata nella sfortunata stagione 1998-99Il bomber, morto ieri a 58 anni, giocò in granata nella sfortunata stagione 1998-99Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciUn’ondata d’affetto da tutto il mondo del calcio e ovviamente anche da quello granata. Lo "Zar" Igor Protti ci ha lasciati a 58 anni dopo la lotta con la malattia, e nella sua grande carriera c’è anche Reggio Emilia.

Militò in granata, in Serie B, nel 1998-99, arrivando a novembre e segnando 7 gol in 24 presenze. L’annata culminò, però con la retrocessione. Protti, il 25 settembre del 2019, era presente al "Città del Tricolore" in occasione di Reggiana-Carpi di Serie C (2-0), disputata proprio nel giorno del centenario della Reggiana. Pochi giorni dopo ai microfoni del Carlino Reggio ricordò quei tempi. "Arrivai a novembre dalla Lazio, e venivo da un intervento alla caviglia destra. Però alla fine segnai la media di un gol ogni tre gare. Purtroppo arrivò la retrocessione, i tanti cambiamenti non ci aiutarono. Ho uno splendido ricordo di Angelo Gregucci: una persona meravigliosa, che finì quella stagione da allenatore con ottimi risultati anche se non bastarono". Queste le sue parole, unite alle emozioni della serata del centenario insieme a tanti vecchi amici.