I capigruppo consiliari del “campo largo” hanno concordato la convocazione del Consiglio comunale per il 22 giugno, lunedì. La presidente dell’assemblea comunale, Lia Azzarone, espressione del Pd, ha già convocato la riunione. E’ il segnale più concreto della volontà di non sospendere l’esperienza politico amministrativa del “campo largo” al Comune di Foggia e allo stesso tempo è un sostanziale invito alla sindaca Episcopo a rivedere la sua posizione e di fatto a ritirare le dimissioni. Ora toccherà alla sindaca decidere cosa fare anche sulla scorta di un documento firmato dai consiglieri comunali dal titolo quanto mai evocativo: “Insieme fino alla fine”.
Nel documento politico viene sottolineato che «deve prevalere il senso di responsabilità assunto nei confronti della cittadinanza in data 23 ottobre 2023 e proseguire, al fianco della sindaca alla quale confermiamo sostegno e fiducia, con compattezza e determinazione nella realizzazione degli impegni presi in campagna elettorale”. “L'impegno di tutti è di discutere delle eventuali divergenze nelle riunioni di maggioranza al fine di presentarsi sempre compatti nei Consigli comunali”, prosegue il documento elaborato dai capigruppo della maggioranza di centrosinistra che nelle ultime settimane aveva registrato un forte sbandamento e non solo per via delle richieste di rivisitazione della giunta da parte di alcuni gruppi consiliari della costellazione del “campo largo”, ma anche per le bordate firmate da Partito democratico e Movimento Cinquestelle a proposito della programmazione e degli obiettivi, dalla manovra urbanistica al funzionamento della tecnostruttura.














