di
Luca Pernice
Documento dei 21 consiglieri di maggioranza che confermano la fiducia a Maria Aida Episcopo, dimissionaria dall'8 giugno, con un documento ufficiali. Ma decisivo sarebbe stato l'intervento dei vertici nazionali del campo largo
La crisi politica al Comune di Foggia sembra ormai avviata verso la conclusione. Dopo giorni di tensioni, documenti riscritti più volte e trattative serrate all'interno della maggioranza, la sindaca Maria Aida Episcopo sarebbe pronta a ritirare le dimissioni presentate all'indomani del consiglio comunale dell'8 giugno. A convincerla sarebbe stato il documento sottoscritto dai 21 consiglieri della coalizione di governo, arrivato nelle ultime ore sulla sua scrivania e interpretato come una garanzia politica per proseguire l'esperienza amministrativa.
Secondo indiscrezioni raccolte negli ambienti della maggioranza, la decisione sarebbe maturata non solo a livello locale. Indicazioni chiare sarebbero arrivate anche dai vertici nazionali delle forze che compongono il Campo Largo, consapevoli delle conseguenze politiche che una caduta dell'amministrazione foggiana avrebbe potuto provocare ben oltre i confini cittadini.











