)
L'analista dell'Ispi commenta lo stato della trattativa Washington-Teheran: "Qualunque intesa che non preveda lo smantellamento del programma nucleare iraniano o che comprenda un minimo controllo iraniano dello stretto di Hormuz è una vittoria per l'Iran. Ci vorranno mesi per il ritorno alla normalità di commercio ed energia"
Luigi Toninelli, ricercatore Ispi, esperto di Medio Oriente, nelle ultime 24 ore siamo passati da momenti di pessimismo a momenti di grande ottimismo per un accordo, quello tra Stati Uniti e Iran, che sarebbe “pronto”. Perché questa volta ci sono stati dei passi avanti più significativi? Quanto dobbiamo aspettarci che regga questo accordo?
Già da qualche giorno circolava la possibilità che questa fosse la volta buona.












