La vita che rinasce alla vita, pochi giorni dopo averla generata. La storia di Miriam La Spada è una di quelle che, è il caso di dire, fanno bene al cuore; una storia scritta a più mani, quella dei medici ma soprattutto la mano di Dio, che non ha mai smesso di stringere la sua. Per la donna quasi 38enne originaria di Santo Stefano Briga il lieto evento, la nascita del secondo figlio, si stava trasformando in tragedia: una gestosi post partum le causa una dissezione coronarica spontanea, patologia molto rara. Niente lasciava presagire quanto sarebbe accaduto di lì a poco, a parte qualche episodio di ipertensione nei giorni precedenti il cesareo.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale











