Risoluzione desiderata:

La Cassazione ha confermato la condanna per l'ex ad delle Ferrovie. "Ho la schiena dritta e la testa alta. Vado, e spero che non sia per troppo tempo"

Si è costituito in carcere ieri in tarda serata e, a chi gli ha chiesto come si sentisse, ha risposto in questo modo: "Ho raggiunto questo momento in perfetta forma fisica e psichica e ora sono pronto".

Da qualche ora Mauro Moretti, ex amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, ha iniziato a scontare la condanna a cinque anni di reclusione. La pena è stata confermata ieri dalla Corte di Cassazione per la strage di Viareggio, il drammatico disastro ferroviario in cui, nella notte tra il 29 e il 30 giugno del 2009, morirono 32 persone.

Il verdetto della Cassazione a 17 anni dalla tragedia