Aggiungi ItaliaOggi alle tue fonti preferite su Google per non perderti i nostri contenutiMauro Moretti, ex amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato dal 2006 al 2014, si è costituito in carcere, a quanto si apprende, nella tarda serata di ieri, poco dopo la sentenza della Cassazione che dopo 17 anni ha scritto la parola fine al procedimento giudiziario per la strage di Viareggio, il disastro ferroviario del 2009 in cui morirono 32 persone. La Cassazione ha confermato le 11 condanne inflitte nel processo d'appello ter, tra cui quella a cinque anni di reclusione per Moretti.
"Come sto? Ho raggiunto questo momento in perfetta forma fisica e psichica e ora sono pronto", aveva detto in un colloquio con il Corriere della Sera, dopo la condanna in via definitiva. "Questa sentenza - aggiunge - pone un precedente pericolosissimo circa la responsabilità dei manager". Il manager ricorda che "quattro anni di condanna sono il termine oltre il quale si va in carcere e i quattro anni sono stati inflitti anche a me". Nel colloquio Moretti aveva reso noto che sarebbe andato in carcere "senza accampare scuse di salute, perché' ho la schiena dritta e la testa alta, come si sa. Vado, e spero che non sia per troppo tempo".










