CARRARAUna discarica a cielo aperto con rifiuti scaricati ed abbandonati a se stessi davanti ai bidoni del parcheggio. Da una settimana gli abitanti del paese di Castelpoggio lamentano la totale inciviltà e le condizioni oscene in cui versa da giorni il parcheggio della frazione montana. "Non è la prima volta che protestiamo per il totale abbandono del nostro paese – spiega amareggiata una residente del suggestivo borgo montano –: da giorni troviamo spazzatura ovunque diffusa nel parcheggio che sembra essere diventato una discarica abusiva dove tutti passando gettano qualche rifiuto. Speriamo nelle autorità e in chi ha le competenza per pulire il disordine totale e sistemare un paese che negli ultimi tempi sembra essere abbandonato all’incuria e all’inciviltà". Negli ultimi anni, da quando il porta a porta e i nuovi cassonetti intelligenti hanno raggiunto il centro storico, gli ultimi cassonetti rimasti sono diventati sempre più spesso meta di incivili che ne approfittano per lasciare qui i propri rifiuti senza nessun controllo. Fontia, Bedizzano, Sorgnano, ma anche Gragnana e persino il parcheggio della Padula, a poche centinaia di metri da viale Potrignano, quotidianamente si trasformano in un ricettacolo di sporcizia che nessuno si preoccupa di pulire.
Castelpoggio nel disagio. Il paese invaso dai rifiuti
Il posteggio è inaccessible per le discariche










