CARRARAUna discarica a cielo aperto con rifiuti scaricati ed abbandonati a se stessi davanti ai bidoni del parcheggio. Da una settimana gli abitanti del paese di Castelpoggio lamentano la totale inciviltà e le condizioni oscene in cui versa da giorni il parcheggio della frazione montana. "Non è la prima volta che protestiamo per il totale abbandono del nostro paese – spiega amareggiata una residente del suggestivo borgo montano –: da giorni troviamo spazzatura ovunque diffusa nel parcheggio che sembra essere diventato una discarica abusiva dove tutti passando gettano qualche rifiuto. Speriamo nelle autorità e in chi ha le competenza per pulire il disordine totale e sistemare un paese che negli ultimi tempi sembra essere abbandonato all’incuria e all’inciviltà". Negli ultimi anni, da quando il porta a porta e i nuovi cassonetti intelligenti hanno raggiunto il centro storico, gli ultimi cassonetti rimasti sono diventati sempre più spesso meta di incivili che ne approfittano per lasciare qui i propri rifiuti senza nessun controllo. Fontia, Bedizzano, Sorgnano, ma anche Gragnana e persino il parcheggio della Padula, a poche centinaia di metri da viale Potrignano, quotidianamente si trasformano in un ricettacolo di sporcizia che nessuno si preoccupa di pulire.