Anche ieri sera davanti allo schermo c’erano 1.228.000 spettatori per seguire “Chi l’ha visto?“, con quasi il 9% di share. Il pubblico fedelissimo di Federica Sciarelli era presente per la sua penultima puntata, nonostante i Mondiali di calcio su Rai1 e la messa in onda su Canale 5 di “Temptation Island“. La giornalista ha evitato riferimenti al suo futuro, dopo ventidue anni saluterà il pubblico nel migliore dei modi mercoledì prossimo. Il suo contratto con il servizio pubblico scadrà il 30 luglio, sul tavolo ci sono delle proposte ma non c’è il programma simbolo che cerca gli scomparsi.

Perché dopo la pioggia di indiscrezioni, con una nota la Rai ha ufficializzato la sua uscita di scena dopo ventidue anni: “Rai e Federica Sciarelli, in vista dello scadere del contratto che lega la professionista alla tv pubblica, stanno ragionando insieme sul futuro professionale della giornalista e sui possibili progetti che la vedano protagonista nelle prossime stagioni. Parallelamente, sono in corso riflessioni anche su ‘Chi l’ha visto?’,programma di cui Sciarelli è da oltre vent’anni il volto di riferimento e centrale nell’offerta del Servizio pubblico e su chi potrebbe raccoglierne l’eredità“.