25 giu 2026Rossella Conte e Carlo CasiniCronacaHomeFirenzeCronacaFirenze resta nel forno. Boom condizionatori e bollette su del 40%. Ecco i primi black outPiccole interruzioni a macchia di leopardo, ma la media tensione regge. Enel: “Disservizi circoscritti per prelievo delle utenze, nessuna emergenza”. L’appello di Federconsumatori: “Servono sgravi energetici alle famiglie”Firenze è tra le città più calde d'Italia (foto Gianluca Moggi/New Press Photo)Ricevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciFirenze, 25 giugno 2026 – Il forno di Firenze non si spegne: le temperature rimarranno ben oltre la media. E così il bollettino del ministero della Salute estende il codice rosso fino a domani: è l’allerta massima diramata quando le temperature estreme persistono e gli effetti sulla salute possono essere rischiosi per tutti, non solo per le persone più fragili. Oggi si prevede di arrivare a 35 gradi, domani 37. Ma non sembrerà un po’ più fresco: infatti la percepita prevista è comunque 37°. Mercoledì la centralina dell’Orto Botanico aveva già sfiorato i 30 gradi (29,8) alle 9,15, mentre a Boboli era un filo più fresco, 28,7. Secondo il Consorzio Lamma la nostra città (insieme alla Pianura Padana) sabato e lunedì prossimi registrerà 40 gradi: il valore più alto nel Paese.
Firenze resta nel forno. Boom condizionatori e bollette su del 40%. Ecco i primi black out
Piccole interruzioni a macchia di leopardo, ma la media tensione regge. Enel: “Disservizi circoscritti per prelievo delle utenze, nessuna emergenza”. L’appello di Federconsumatori: “Servono sgravi energetici alle famiglie”











