Aggiungi ItaliaOggi alle tue fonti preferite su Google per non perderti i nostri contenutiCaso di Ebola confermato in Francia, in un medico di ritorno dalla Repubblica democratica del Congo. Si tratta del primo registrato fuori dal continente africano. Lo riferisce il ministero della Salute, assicurando che il paziente è stato "subito isolato" al suo arrivo in Francia, prima che la malattia fosse ufficialmente identificata. "Tutte le misure precauzionali, incluso l'isolamento del paziente, sono state adottate al suo arrivo", ha spiegato il ministero in un comunicato stampa relativo al caso, il primo in assoluto diagnosticato in Francia. La situazione è monitorata "molto attentamente" dal primo ministro Sebastien Lecornu, secondo quanto riferito dal suo staff. "Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) ha valutato il rischio di infezione come basso per i residenti europei e i viaggiatori che si recano in aree con trasmissione attiva, e molto basso per la popolazione europea in generale", sottolinea il ministero della Salute d'Oltralpe. "Al suo arrivo nel Paese sono state adottate tutte le misure precauzionali, incluso l'isolamento del paziente, con trasferimento in ospedale in condizioni di sicurezza per evitare qualsiasi rischio di contagio", ha inoltre assicurato il ministero.
Ebola, primo caso in Francia: medico isolato - ItaliaOggi.it
Il paziente era di ritorno dalla Repubblica democratica del Congo, il rischio di contagio è considerato molto basso dalle autorità










