HomeEsteriEbola, primo caso in Francia: è un medico rientrato dal Congo. “È in condizioni stabili, stiamo tracciando i contagi”Il paziente era in missione umanitaria nella zona epicentro del focolaio africano. L’Oms: mai visto un numero così alto di contagiLo staff di 'Alliance for Medical Action' (ALIMA) a Rwampara in CongoRicevi le notizie di Quotidiano Nazionale su GoogleSeguiciRoma, 24 giugno 2026 – Ebola non si ferma, la mappa dei contagi si sta allargando anche fuori dai confini africani. Un medico rientrato in Francia da una missione umanitaria nella Repubblica Democratica del Congo è risultato positivo al virus: è il primo caso registrato sul territorio francese, come riferisce il Ministero della Salute. “Il paziente è stato immediatamente ricoverato in una struttura specializzata per ricevere le cure necessarie. Al momento – precisano dallo staff della ministra Stéphanie Rist – le sue condizioni sono stabili”.

Primo caso in Francia: è un medico rientrato dal Congo Una zona di isolamento in un ospedale del Congo

In Francia è stato identificato il primo caso positivo di malattia da virus di Ebola sul territorio nazionale. Lo riferisce il ministero della Salute, precisando che si tratta di un medico umanitario di ritorno da una missione in Repubblica democratica del Congo, epicentro dell'epidemia di Ebola dal 15 maggio.