In Francia è stato identificato il primo caso positivo di malattia da virus di Ebola sul territorio nazionale. Si tratta di un medico rientrato da una missione umanitaria in Congo. A comunicarlo è il ministero della Salute . Il paziente è attualmente isolato e le autorità stanno effettuando il tracciamento dei contatti, ha precisato il ministero in una nota, aggiungendo che il rischio per la popolazione europea in generale è basso.

L’epidemia di Ebola in Congo, che ha contagiato più di 1.000 persone e causato 267 morti, ha registrato il numero più alto di casi confermati nel primo mese di qualsiasi epidemia della malattia, secondo l’Organizzazione mondiale della sanità.