Pubblicato il

24/06/2026 - 14:31 CEST

Un medico di ritorno da una missione umanitaria nella Repubblica Democratica del Congo (RDC) è risultato positivo al virus Ebola dopo il suo arrivo in Francia. Si tratta del primo caso individuato sul territorio francese dall’inizio dell’attuale epidemia che sta colpendo l’Africa centrale.

PUBBLICITÀ

A comunicarlo è stato il ministero della Salute francese attraverso una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito e sul social X. Le autorità hanno precisato che il paziente è stato immediatamente isolato e trasferito in ospedale seguendo rigorosi protocolli di sicurezza, al fine di evitare qualsiasi rischio di contagio.