Un sindaco Stefano Lo Russo che, in veste di coccodrillo, piange le classiche lacrime dopo la raffica di blackout elettrici. A realizzare il meme con l’intelligenza artificiale è Maurizio Marrone, vicepresidente della regione e assessore al Welfare nonché candidato in pectore alle elezioni comunali del prossimo anno, assieme alla compagna di partito Augusta Montaruli e addirittura a Maurizio Pedrini, presidente di Atc, l’istituto delle case popolari.
“A sentire la rabbia del sindaco Stefano Lo Russo sembra quasi che il Comune non sia il principale azionista di Iren, che gestisce la rete elettrica della città” scrive Marrone riferendosi all’aspra reprimenda del primo cittadino verso Ireti, l’azienda di Iren che distribuisce l’elettricità, e alla successiva ordinanza in cui intima alla società di intensificare gli interventi. “Dopo aver incassato milioni di dividendi per ripianare il bilancio comunale – rincara la dose l’esponente di FdI – Lo Russo, invece di usare quelle risorse per investire nel rafforzamento e ammodernamento della rete, ora di fronte all’indignazione dei torinesi piange lacrime di coccodrillo”.
Il meme di FdI
La replica del Partito democratico non ci mette troppo ad arrivare: "Invece di ironizzare sui social sui guasti della rete elettrica torinese – scrive Monica Canalis, consigliera regionale del Pd – Marrone pensi a svolgere il suo compito di assessore alle Politiche abitative della Regione Piemonte. Migliaia di alloggi Atc continuano ad essere non assegnabili per via delle mancate manutenzioni, mentre, negli alloggi assegnati, proliferano topi e scarafaggi, abbondano le infiltrazioni d'acqua e spesso mancano gli ascensori. È questo il biglietto da visita di Fratelli d'Italia a Torino? Per non parlare del coinvolgimento di Maurizio Pedrini, presidente di Atc Torino, nelle scorribande social di Marrone. Venga ristabilito il ruolo tecnico del presidente dell'ente o dovremo richiederne la destituzione".








