Ondata di calore a Verona, scatta il protocollo per tutelare i dipendenti Amia e soprattutto quanti lavorano quotidianamente all’aperto, dunque esposti al meteo e ai picchi di calore: si tratta di uno specifico protocollo, entrato in vigore nei giorni scorsi e che rimarrà operativo, a prescindere dal meteo, fino a metà settembre.

Caldo intenso e disagio fisico almeno fino a domenica.

Nuovi turni di lavoro.

Nel dettaglio, le iniziative attuate prevedono, tra i vari punti sottoscritti, nuovi turni di lavoro: ove possibile, i servizi pomeridiani vengono infatti anticipati al mattino e l’inizio dei turni di spazzamento manuale e meccanico, di raccolta e officina è stato spostato alle 5 per meglio sfruttare le prime ore della giornata, meno afose.

E ancora, l’azienda consegna una bustina al giorno di sali minerali, dal potassio al magnesio, per ciascun lavoratore mentre i lavoratori del settore operativo e aree verdi sono stati dotati di un cappellino blu, leggero a rete e con visiera. Rivisti quest’anno i pantaloni, realizzati in materiale tecnico molto leggero. E ancora, l’Ecocentro di via Avesani è stato dotato di un nuovo dispenser di acqua fresca: rimane l’impegno aziendale è di dotare di aria condizionata tutti ilocali comuni e i mezzi su cui lavorano gli operatori.