di

Redazione Sport

Pecco Bagnaia dice addio a Borgo Panigale dopo otto anni e due Mondiali. Il lungo saluto del pilota sui social: «La scorsa stagione è stato difficile andare d'accordo, qualcosa ha iniziato a cambiare»

«Eri il mio sogno e sei diventata la realtà più bella di sempre. Quando sono arrivato in MotoGP con la Ducati pensavo di aver già raggiunto qualcosa di indescrivibile, ma tu mi hai portato a crederci sempre di più. 8 anni, 31 vittorie, 63 podi, 28 pole position, 2 volte vicecampioni del Mondo e due titoli mondiali, questa è la storia che abbiamo scritto ed è solo nostra». Con queste parole in un lungo post sul suo profilo Instagram Pecco Bagnaia saluta la Ducati, dopo l'annuncio della separazione. Dalla prossima stagione correrà con Aprilia.

E ancora: «Siamo cresciuti insieme, abbiamo attraversato ogni tipo di situazione insieme senza mai mollare, ci siamo sempre spronati a dare il massimo. E tu, che sei una delle parti migliori di me, mi hai regalato i momenti più emozionanti della mia carriera, mi hai reso un pilota migliore, un ragazzo felice e quanto ci siamo divertiti. La scorsa stagione è stato difficile andare d'accordo, ci siamo scontrati più di quello che avremmo voluto e qualcosa ha iniziato a cambiare. Sento la necessità di ricominciare con una nuova sfida, ma non dimenticherò mai quello che siamo stati. Sei parte di me, lo sarai sempre».