“Eri il mio sogno, e sei diventata la realtà più meravigliosa che abbia mai conosciuto“. Comincia così il messaggio d’addio di Pecco Bagnaia alla Ducati, arrivato due minuti dopo l’annuncio della scuderia. Dopo l’ufficialità del rinnovo di Marc Marquez arrivato ieri, 23 giugno, oggi è arrivata anche quella della separazione tra il pilota italiano e la scuderia di Borgo Panigale, con Bagnaia che passa all’Aprilia. Ma per quello bisogna attendere ancora la nota ufficiale.
“Quando sono arrivato in MotoGP con Ducati, pensavo di aver già raggiunto qualcosa di indescrivibile, ma tu mi hai fatto credere che ci fosse ancora molto di più. Otto anni, 31 vittorie, 63 podi, 28 pole position e due titoli mondiali, oltre a due secondi posti nel Campionato del Mondo: questa è la storia che abbiamo scritto, ed è soltanto nostra”, prosegue il messaggio di Bagnaia nella Instagram stories.
Arrivato nel 2019, Bagnaia ha esordito in MotoGp proprio con la scuderia italiana, con cui – dopo due anni di assestamento – ha conquistato un secondo posto e due titoli mondiali in tre anni. Poi un altro secondo posto nel 2024. “Siamo cresciuti insieme, abbiamo affrontato ogni tipo di situazione senza mai arrenderci e ci siamo sempre spinti a vicenda a dare il massimo. E tu, che sei una delle parti migliori di me, mi hai regalato i momenti più emozionanti della mia carriera; mi hai reso un pilota migliore, un giovane uomo felice, e insieme ci siamo divertiti tantissimo“.










