Gianni Alemanno è uscito dal carcere di Rebibbia dopo 1 anno, 5 mesi e 24 giorni di detenzione per il reato di traffico di influenze illecite e abuso d’ufficio per l’inchiesta Mondo di Mezzo. È stato accolto da un centinaio di sostenitori, che lo hanno abbracciato.
«Uno di noi, Gianni uno di noi», è il coro che ha salutato l'ex sindaco di Roma.
Che si è fermato con i giornalisti a parlare della difficile situazione del sistema carcerario.
«Sul sovraffollamento il governo Meloni non ha fatto nulla», ha detto annunciando che parlerà di questo tema con il Guardasigilli.
«Scriverò al ministro Nordio e cercherò di avere un incontro al Dap», il Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria, «questa situazione va risolta.










