HomeMilanoCronacaTuffi fuorilegge, arriva la ‘stretta’. Pattuglie e sub nella "zona rossa"Bagni fuorilegge e rischio annegamenti, arriva la stretta d’estate, raddoppia la convenzione con i volontari sommozzatori di Treviglio: oltre...Recupero del corpo di uno dei tanti annegati al Traversino «teatro» di troppe tragedieRicevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciBagni fuorilegge e rischio annegamenti, arriva la stretta d’estate, raddoppia la convenzione con i volontari sommozzatori di Treviglio: oltre al monitoraggio della "spiaggia" del Pignone opereranno nel fine settimana e per tutta l’estate, con equipaggio e gommone, nella "zona rossa" del Traversino. Già funestata, i primi di giugno, dal primo annegamento della stagione. Il provvedimento si aggiunge agli altri già messi in campo per arginare incidenti e tragedie sulle spiagge di fiume. Oggetto, nelle scorse settimane, e a anche di un primo confronto in Prefettura. "Abbiamo, ancora una volta – spiega il sindaco Fabio Colombo – portato ai tavoli prefettizi, e senza giri di parole, la gravità del problema estivo. Ci hanno riconosciuto l’impegno: abbiamo rifatto la cartellonistica, installato punti salvagente, operato convenzioni. Il problema è quello delle risorse per i controlli, insufficienti".