Auto abbandonate e topi nella centralissima via Felice Cavallotti, il tutto in piena stagione estiva. A lamentare il degrado sono i residenti, in particolare quelli che risiedono nel tratto di via Cavallotti all’angolo con via Parma, dove ci sono abitazioni, negozi e studi professionali. Nel mirino di residenti e commercianti lo spazio privato vicino all’incrocio con via Parma. Più e più volte i residenti hanno cercato di contattare la proprietà per chiedere la rimozione dei mezzi e la pulizia dell’area, ma senza ottenere risposta. Di fronte al degrado, gli abitanti si sono rivolti più volte anche a palazzo civico e al comando di polizia municipale per chiedere che venga intimato al proprietario di ripulire l’area, ma anche in quel caso sono inascoltati. Senza contare che le auto abbandonate vengono riempite di rifiuti di ogni sorta. Del caso se ne è occupata anche Retiambienti Carrara che ha segnalato la situazione di degrado ai carabinieri forestali, ma anche in questo caso trattandosi di un appezzamento privato non sono intervenuti.
Per questo in via Felice Cavallotti tornano a chiedere all’amministrazione comunale di intimare al proprietario dell’area di far rimuovere le auto, e possibilmente di far recintare l’area in modo che si metta definitivamente la parola fine a questo degrado. Intanto dal Comune, interpellato dalla Nazione sulla questione, fanno sapere che "sono in corso verifiche per cercare di farle rimuovere".











