HomePesaroCronacaGuerra contro i topi, residenti esasperati: “Sono troppi”. E minacciano di chiamare i NasChi abita in zona via Canale a Pesaro è in ansia per una ‘colonia’ che scorrazza vicino alle case. “Cattivi odori e pericoli, nel vialetto dove corrono i roditori ci passano anche le famiglie con i bambini”I topi e le loro tane: a sinistra un roditore che gira nel vialetto che si snoda vicino a via Canale, a fianco la sua bucaRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguici“Caro Carlino, i topi sono diventati troppi. Abitiamo al Porto. Se le istituzioni non interverranno noi condomini denunceremo la situazione ai Nas, il nucleo antisofisticazione e sanità, dell’arma dei carabinieri”.

Topi indisturbati in via Canale

A farsi portavoce del disagio avvertito da un gruppo di residenti è un signore che abita in via Mario Del Monaco da trent’anni. “In contemporanea, più topi insieme, attraversano, a più riprese il vialetto pubblico che collega via Canale e via Del Monaco. Accade tutti i giorni e a tutte le ore – continua tra l’indignato e l’esasperato, il signore –. Il problema è iniziato nel 2021, ma ora ha superato, secondo noi, il livello di guardia”. “La situazione nel tempo è peggiorata – spiega ancora il residente –: nonostante le segnalazioni fatte sia all’amministratore di condominio quanto all’amministrazione comunale non siamo arrivati a nessuna soluzione”.