"Non intendo continuare ad alimentare questo confronto" con il presidente americano Donald Trump, "il nostro lavoro bilaterale con gli Usa deve tornare alla normalità". Così la premier Giorgia Meloni intervistata al 'Giorno della verità’. La premier si è detta comunque “sinceramente colpita” da Trump.
"Il ministro Tajani ha fatto bene ad annullare la sua missione a Washington, ha dato un segnale ma non è necessario andare oltre", ha affermato.
"Sulla politica estera non cambio idea", i rapporti "tra Usa e Italia sono solidi", "non vedo rischi di contraccolpi. I nostri rapporti vanno bene" sia a livello istituzionale che economico, osserva la presidente del Consiglio ribadendo che i ministri saranno il 2 luglio a villa Taverna per la festa dell'indipendenza.
L'audio integrale della telefonata in cui Trump attacca Meloni
I rapporti Italia-Usa "sono due sistemi che hanno una storia di cooperazione talmente antica e solida che non è che si cancella e ridiscute per una discussione sui social media".










