"Abbiate la compiacenza di avere un minimo di rispetto per tutto quello che è successo, un rispetto che finora non avete avuto". Rompe il silenzio con parole cariche di dolore e indignazione Alessandra Calderaro, la mamma di Lorenzo Benin, il 17enne che ha perso la vita nella tragica notte di Senago insieme ai coetanei Camilla Copparoni e Riccardo Provasi. Affidando lo sfogo ai suoi profili social, la donna ha deciso di rispondere duramente all'ondata di commenti sgradevoli e inopportuni che nelle ultime ore ha travolto la memoria delle giovani vittime. Una violenza verbale gratuita che ha spinto Alessandra Calderaro a reagire pubblicamente.
L'attacco ai "leoni da tastiera"
"Sono veramente stanca di leggere tutte queste cattiverie da parte di leoni da tastiera che si permettono di scrivere senza conoscere le famiglie o i ragazzi", attacca la madre nel suo post. Tra i messaggi più dolorosi, ci sono quelli di chi accusa i genitori di non aver vigilato sui figli: "Ci scrivono che ci sta bene tutto quello che è successo e che stavamo dormendo tranquillamente". Parole crudeli a cui la donna risponde con una provocazione diretta a chi si nasconde dietro uno schermo: "Siete stati adolescenti? O vi hanno segregati da qualche parte e per questo motivo adesso siete così frustrati? Se avete il coraggio venite pure a dirmi in faccia quello che scrivete, vi aspetto a braccia aperte".










