HomeMilanoPoliticaElezioni a Milano, Tatarella irrompe nel centrodestra: “Sono io l’uomo giusto per la città”L’ex esponente di Forza Italia, fermo da 7 anni per l'indagine ‘Mensa dei poveri’ dove è stato poi assolto, sfida Lupi e Sardone: “Nel 2016 ho preso migliaia di preferenze in più di loro”Pietro TatarellaRicevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciMilano – A volte ritornano. L'ex consigliere di Forza Italia Pietro Tatarella ha annunciato oggi la propria disponibilità a correre come candidato sindaco a Milano per il centrodestra. Un’offerta alla coalizione, convinto di essere l'uomo giusto per vincere Palazzo Marino 2027.

Senza più tessere di partito in tasca, da 7 anni fermo per l'indagine ‘Mensa dei poveri’ che lo travolse salvo poi uscirne assolto in primo e secondo grado, Tatarella si dice oggi pronto e pensa sia il momento che la politica torni a prendersi le sue responsabilità' per riconquistare Milano. La voglia di far politica, racconta, "non per rivalsa ma per amore della città”,è tornata nel periodo della campagna referendaria per la giustizia. "Sono stati per me sette anni un po' travagliati, difficili. Oggi annuncio ufficialmente la mia disponibilità' a candidarmi sindaco della cita' di Milano", ha detto in conferenza stampa, affiancato dal suo avvocato, Luca Montone. Pietro Tatarella nel corso della conferenza stampa