HomePesaroEconomia"Una favola senza lieto fine: la mia amata libreria chiude dopo 27 anni"La fondatrice di ‘Le Foglie d’Oro’ Stefania Lanari incontra il sindaco di Pesaro, Andrea Biancani: “Ho voluto condividere le criticità affrontate in questi anni, spero che altri facciano tesoro della mia esperienza"Stefania Lanari, titolare della libreria "Le foglie d’oro" in via Almerici, che chiuderà dopo 27 anniRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciPesaro, 23 giugno 2026 – Dopo 27 anni la favola sta per finire: “Le Foglie D’Oro“, libreria specializzata in letteratura per i ragazzi e l’infanzia, chiuderà tra meno di sette mesi. Il sindaco Andrea Biancani, dispiaciuto della notizia, ha incontrato la titolare Stefania Lanari. "E’ stato gentile. E’ arrivato con una piccola delegazione, pronti ad ascoltare. Devo dire che con Biancani è stato un confronto positivo e spero costruttivo. Se ho voluto condividere, con il sindaco le criticità affrontate in questi anni è perché spero che della mia esperienza, altri facciano tesoro". All’incontro con la libraia – fondatrice di una realtà fonte di festival, convegni, laboratori creativi, formazione per i docenti – hanno partecipato anche l’assessore Mattia Galeazzi e la consigliera comunale Evelina Anniballi.